Memento: il corpo sa parlare


Mosciano Sant’Angelo – - Grande successo per “Memento”, lo spettacolo di danza contemporanea di e con Giacomo Perfetti, che ha animato la scorsa domenica il palco del Pin Up. Un pubblico gremito, proveniente anche dalle vicine Marche, ha raccolto la sua sfida: dar corpo alla libertà! Il regista rosetano dichiara: “Il corpo sa parlare! E la reazione del pubblico stasera ha dato ulteriore forza e vigore a questa mia convinzione!”

L’idea di gestire la scena tra palco e platea e di stimolare l’interazione tra performers e spettatori è stata vincente nel creare quella magica sinergia tra pubblico e palco. Il tutto possibile grazie alle eleganti scelte coreografiche e scenografiche di Perfetti, in piena armonia con l’interpretazione del suo corpo di ballo composto da: Francesca Leone, Francesca Di Giovannantonio, Dania Evangelista.

Nello spettacolo di Perfetti non solo il corpo ma anche gli oggetti raccontano! È il mondo delle cose che connota storicamente la scena (ambientata negli anni ’50) e scandisce i momenti chiave della narrazione. Si ringrazia, pertanto, la preziosa collaborazione con il Museo della Cultura Materiale di Montepagano, che grazie ai suoi cimeli “vintage” ha arredato la scena abitata dai personaggi.

Attrarre nuovi pubblici? Si, è possibile! Complice di tutto questo è stata la collaborazione con l’aperitivo Dolce & Co. È nato così un nuovo trend: l’aperitivo danzante. Una scelta che senza dubbio è riuscita a coinvolgere il grande pubblico. Prossima data del tour sarà domenica 19 Maggio presso Spazio Matta a Pescara.


09 Aprile 2019

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.