Addio alla superluna fino al 2030


STASERA L’EQUINOZIO DI PRIMAVERA E LUNA IN FORMATO MAXI -

Due minuti prima delle 23, stasera, equinozio di primavera e, se le nuvole lo permetteranno, Luna in formato gigante, ancora di più di quanto vedemmo nel mese di febbraio. Il satellite è vicino alla Terra di in una posizione speciale lungo la sua orbita, per dare uno spettacolo che si potrà rivedere solo nel 2030. Aggiungete pure che le previsioni meteo parlano di giorni tiepidi e sereni in arrivo, e il quadretto sarà completo.
Il tempo buono , da ricordato, può anche far piacere, ma non porta bene. Anzi in primavera dovrebbe piovere a lungo e tranquillamente. Fiumi e laghi al Nord sono in secca. Non senza motivo si diceva un tempo “aprile, ogni goccia un barile”.
Comunque godiamoci, se possiamo, la superluna. Darà spettacolo per tutta la notte. Chi può usi un piccolo binocolo, bastano 10 ingrandimenti per ammirare paesaggi e spettacoli naturali di un altro mondo. Senza dimenticare che ormai una macchina umana – cinese – è a lavoro sul suolo misterioso della faccia oscura della Luna.


20 Marzo 2019

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.