Arriva ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso il “Programma INFN per docenti”


L’Aquila – Sono aperte le iscrizioni alla giornata di lancio del prossimo appuntamento PID (Programma INFN per Docenti) prevista il 9 aprile presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS).
PID è un corso di aggiornamento residenziale per docenti delle scuole secondarie superiori che coinvolge a rotazione i vari laboratori nazionali dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) ed è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento.

Avviato a novembre 2018 il programma ha già visto l’organizzazione di due edizioni alle quali hanno partecipato 60 docenti provenienti da tutte le regioni italiane che sono stati coinvolti in percorsi di formazione nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni e che, nel corso delle 5 giornate di studio, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori e di partecipare alle attività sperimentali dei vari laboratori.

La terza edizione di PID sarà organizzata presso i LNGS nell’autunno del 2019 e il programma dell’iniziativa sarà presentato nel corso della sua giornata di lancio (9 aprile 2019) durante la quale i docenti incontreranno per la prima volta i ricercatori dei LNGS. Dei posti disponibili alcuni sono riservati ai docenti della regione Abruzzo. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi alla pagina https://agenda.infn.it/e/pid-lngs entro il 25 marzo 2019 e fino ad esaurimento posti.


18 Marzo 2019

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.