IV edizione di Musica per la vita


AironiFrancavilla al mare – Domenica 25 aprile dalle 17:00 alle 20:30, presso la Sala Congressi del Palazzo Sirena di Francavilla al mare, si svolgerà la IV edizione di Musica per la vita, concerto pro bambini del Burkina Faso.
L’evento, patrocinato da Comune di Francavilla, Provincia di Chieti e Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, nasce da una idea degli Aironi, gruppo musicale sensibile ai temi della solidarietà e della beneficenza che, per il quarto anno, si esibira per raccogliere fondi da destinare all’infanzia dimenticata di un paese martoriato dalla povertà.
Il ricco repertorio della band prevede pezzi di musica anni ’70, ’80 e ’90 con omaggi a gruppi e cantanti italiani, tra cui i Pooh, la Pfm, Vasco Rossi e De Andrè.
Saranno ospiti dell’evento anche alcune giovani band della scena musicale locale. Durante il concerto, padre Albert porterà i saluti dei tanti bambini del Burkina Faso adottati a distanza grazie all’appuntamento musicale e racconterà la sua storia di bimbo salvato dalla povertà grazie ad una famiglia italiana che con l’adozione a distanza gli ha permesso di studiare e diventare prete.


18 Marzo 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati