Il FAI e le acque d’Abruzzo
Pescara – La Delegazione FAI Fondo Ambiente Italiano di Pescara con il patrocinio della Provincia di Pescara organizza per oggi venerdì 15 marzo 2019 il terzo incontro del ciclo di conferenze dedicato alle acque d’Abruzzo con la partecipazione di accademici, esperti e tecnici.
Il secondo incontro, tenutosi venerdì 22 febbraio 2019, ha visto la presenza di un notevole numero di persone particolarmente interessate al tema dell’acqua nei territori abruzzesi, alla sua qualità e alla duplice visione della stessa come patrimonio e come risorsa da salvaguardare e da proteggere.
L’appuntamento di oggi, ospitato come di consueto nella Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara vedrà come relatore il prof. Enzo Fimiani sul tema “Fiumi di guerra: corsi d’acqua e conflitti contemporanei”.
La conferenza è valida anche per l’esonero dal servizio e come ore di formazione per i docenti di ogni ordine e grado.
Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 11 Aprile 2019 alle ore 17:00 sul tema Approdi e rotte marittime dell’Abruzzo fra antichità e alto medioevo, a cura di Andrea Rosario Staffa, archeologo presso la Soprintendenza ABAP d’Abruzzo.
Non c'è ancora nessun commento.