Comuni – Qui Valle Castellana
LA STAZIONE SCIISTICA DI MONTE PISELLI HA OSPITATO IL 42° “GRAN PREMIO GIOVANISSIMI” DI SCI E SNOWBOARD -
Valle Castellana – Si è tenuta sulla stazione sciistica di Monte Piselli, in località San Giacomo di Valle Castellana, la fase regionale del 42° “Gran Premio Giovanissimi”, una gara di Slalom Gigante organizzata dall’Amsi (Associazione Maestri di Sci), riservata ai bambini dai 9 ai 12 anni, e valevole come selezione regionale per accedere alla fase nazionale della kermesse.
“Siamo lieti che l’Amsi e in particolare il suo Vice-Presidente Regionale Marche, la maestra Alessandra Allevi, abbiano scelto Monte Piselli per svolgere questa importante gara” dichiara il primo cittadino di Valle Castellana, Camillo D’Angelo. “Grazie all’impeccabile organizzazione è stata una stupenda giornata di sport che ha portato a sfidarsi, sulla nostra montagna, circa 90 bambini che si sono cimentati in gare di sci alpino e snowboard. In tutto, grazie a questa manifestazione, si sono registrate circa 300 presenze da tutto l’Abruzzo e le regioni vicine tra atleti in gara, famiglie ed allenatori, con la possibilità di far conoscere, fuori dai nostri confini, la stazione sciistica di Monte Piselli ed i suoi impianti”.
A rendere speciale la giornata anche la presenza, sugli impianti, di un grande amico di Monte Piselli e di un grande amante e promotore della montagna come Massimiliano Ossini che ha partecipato alla premiazione dei vincitori.
“A nome dell’intera Amministrazione ci tengo a ringraziare Giulio Giovannini che, nella sua doppia veste di Consigliere Comunale e membro del Cda del Co.Tu.Ge., tanto sta facendo per la valorizzazione della nostra montagna, dello sport e del nostro territorio e per questo evento ringraziamo l’Amsi, e il maestro Alessandra Allevi, il Consorzio Turistico dei Monti Gemelli nella figura del Presidente, Vincenzo Lori, e dell’intero Cda, i gestori degli impianti, la Remigio Group, quanti hanno reso possibile questa gara , ma soprattutti i maestri e le scuole in gara, i giovani atleti e le loro famiglie” conclude il Sindaco di Valle Castellana.
Non c'è ancora nessun commento.