Come Rimini si disfece delle lucciole
Agli inizia degli anni Novanta da un mese all’altro sparirono le migliaia di lucciole e trans che affollavano il lungomare della scollacciata città romagnola. La continua Riccione se n’era già liberata da tempo. Cosa era accaduto alle ragazze? Semplicemente, amministratori e forze dell’ordine avevano convinto – anche con maniere decise – le venditrice di sesso a spostarsi nella zona periferia e ampia del Marr, dove il mercato continuava tranquillamente, ma non sotto gli occhi di pudibondi turisti e famigliole di di bagnanti.
E’ un suggerimento per chi a Montesilvano lotta contro la prostituzione esibita e sgargiante.
La prostituzione è come l’erbaccia: non la toglie di mezzo con il tosaerba da giardino. Bisogna accettarla perché esiste (da che mondo è mondo) e conta migliaia di “operatori”- Donne e trans, ma anche mari di clienti. Moralismi e prediche non producono effetti. Meglio andare sul concreto e tentare di confinare, governare il fenomeno.
PENSIERINO - Milioni di persone hanno rivisto in tv il film Una proposta indecente. Una favola, visto il prezzo della prestazione. Ma per molti e molte anche un sogno…
Non c'è ancora nessun commento.