Come Rimini si disfece delle lucciole


Agli inizia degli anni Novanta da un mese all’altro sparirono le migliaia di lucciole e trans che affollavano il lungomare della scollacciata città romagnola. La continua Riccione se n’era già liberata da tempo. Cosa era accaduto alle ragazze? Semplicemente, amministratori e forze dell’ordine avevano convinto – anche con maniere decise – le venditrice di sesso a spostarsi nella zona periferia e ampia del Marr, dove il mercato continuava tranquillamente, ma non sotto gli occhi di pudibondi turisti e famigliole di di bagnanti.
E’ un suggerimento per chi a Montesilvano lotta contro la prostituzione esibita e sgargiante.
La prostituzione è come l’erbaccia: non la toglie di mezzo con il tosaerba da giardino. Bisogna accettarla perché esiste (da che mondo è mondo) e conta migliaia di “operatori”- Donne e trans, ma anche mari di clienti. Moralismi e prediche non producono effetti. Meglio andare sul concreto e tentare di confinare, governare il fenomeno.

PENSIERINO - Milioni di persone hanno rivisto in tv il film Una proposta indecente. Una favola, visto il prezzo della prestazione. Ma per molti e molte anche un sogno…



10 Marzo 2019

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.