Agitazione Teateservice, sviluppi positivi
Chieti – Il Sindaco Umberto Di Primio, questa mattina ha partecipato alla riunione convocata dalla Prefettura di Chieti, su richiesta delle segreterie territoriali CGIL, CISL e CONFSAL, riguardante il tentativo di conciliazione del personale della Società Teateservizi Srl.
«A conclusione della riunione odierna – fa sapere il Sindaco – grazie alla collaborazione da parte di tutti, la procedura di raffreddamento si è conclusa positivamente.
Condividendo le richieste avanzate nel corso dell’incontro, in primis la garanzia di stabilizzare a tempo indeterminato il personale addetto alla riscossione attualmente precario, ho ribadito l’approvazione del Comune all’operazione, purché l’intervento abbia una sostenibilità economico-finanziaria. L’auspicio, infatti, è quello di garantire un futuro ai lavoratori, perseguendo al contempo i criteri di economicità in considerazione del fatto che il personale con contratto di lavoro somministrato ha un costo superiore a quello a tempo indeterminato.
Visto che l’Amministratore Unico della Teateservizi, Carlo Festa, è in regime di prorogatio – ha proseguito il Sindaco – e considerato che la nuova tipologia di assunzione è un atto di straordinaria amministrazione, ho proposto di attendere l’insediamento del nuovo Amministratore, presumibilmente il 25 marzo, per procedere alla stabilizzazione definitiva dei lavoratori a tempo determinato a patto, ovviamente, che la scelta sia sostenibile economicamente per la Società e per il Comune».
Non c'è ancora nessun commento.