Carri allegortici a Cesaproba
Cesaproba di Montereale – Torna domenica prossima, 3 marzo, la kermesse carnascialesca di Cesaproba, tradizionalmente la più importante del territorio Aquilano, organizzata dall’Associazione culturale “Carnevale storico Cesaproba”, con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, il patrocinio della Provincia dell’Aquila e del Comune di Montereale e la collaborazione delle Pro loco di Ville di Fano, Campotosto, Borbona e Murata Gigotti Coppito; Associazione culturale Cesaproba ‘96, Asc Cesaproba 1995, Gruppo giovanile Borbona e Movimento “Confraternite Sant’Agnese”.
Nel solco dell’antica tradizione sfileranno per la via principale del paese, frazione di Montereale, mastodontici carri allegorici improntati alla satira politica, all’attualità più stretta e per la gioia dei più piccini al mondo dei cartoni animati.
La sfilata dei carri allegorici, con la partecipazione della banda della Città di Borbona, terminerà in piazza delle Scuole tra giochi, scherzi, spettacoli, coriandoli e dolci offerti dagli organizzatori. Con la morte di Re Carnevale ci si darà appuntamento al prossimo anno.
IL PROGRAMMA
Ore 14:30: sfilata di carri allegorici lungo la via principale del paese con musiche, maschere e coriandoli;
ore 18:00: arrivo della sfilata in Piazza delle Scuole;
ore 18:30: spettacoli di arte varia e allegre sorprese;
ore 19:30: morte del Re Carnevale.
Non c'è ancora nessun commento.