Cronaca: Pescara, Villa Pini, SAGA, MAP
SENTITI IN CARCERE – I magistrati pescaresi Varone e Campli, pm e gip, hanno interrogato oggi in carcere le persone arrestate nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per il polo materno-infantile dell’ospedale. D’Intino, Piscitelli e gli altri tre raggiunti da provvedimenti restrittivi hanno, si apprende, respinto gli addebiti. I loro difensori avvocati Salce e Cetrullo hanno ritenuto di presentare istanza di scarcerazione. Nella vicenda di corruzione appalti per 3 milioni risulterebbero gonfiati fino a 7 milioni. L’inchiesta sta andando avanti e vengono dati per certi nuovi provvedimenti della magistratura.
VILLA PINI – Alcune decine di lavoratori di Villa Pini hanno inascenato oggi una manifestazione di protesta nei pressi degli uffici regionali in viale Bovio a Pescara, bloccando il traffico. Chiedono la revoca della sospensione degli accrediti alle strutture sanitarie di Villa Pini a Chieti.
SAGA – Assemblea oggi degli azionisti della società di gestione dell’aeroporto abruzzese SAGA, presente l’assessore regionale Morra. I problemi dello scalo aereo sarebbero sulla strada della soluzione, grazie alle decisioni degli azionisti e della Regione. Sarebbe anche in definizione un piano industriale per pianificare il futuro della SAGA e scongiurare ogni rischio di crisi o chiusura dello scalo aereo.
MAP – Consegna di chiavi per molti MAP, moduli abitativi provvisori in legno, in due località dell’Aquilano. A Fossa ne sono stati consegnati 32, sette dei quali dono della città di Verona. Altri 20 dovrebbero essere pronti per Pasqua e altri 27 a fine aprile. A Pizzoli consegna oggi da parte del sindaco Anastasio di 60 MAP dei circa 160 in corso di realizzazione nella cittadina. Viene assicurato intanto da parte dei responsabili che il 95% dei MAP previsti nel cratere sarà abitabile entro poco tempo.
Non c'è ancora nessun commento.