Anche SGT si illumina di meno


San Giovanni Teatino – L’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia San Rocco di Sambuceto, ha aderito alla XV edizione della campagna “M’illumino di meno” che culminerà con la “Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”, in programma per venerdì 1° marzo 2019, finalizzata alla sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico.
In quell’occasione le luci di piazza San Rocco, nel centro di Sambuceto, si spegneranno per due ore, dalle 20.30 alle 22.30, e per un’ora, dalle 21.00 alle 22.00, nei parchi comunali.
“L’adesione a M’Illumino di meno – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – è un ulteriore segno della nostra attenzione alle tematiche ambientali. Il risparmio energetico e l’economia circolare, in cui tutto può rigenerarsi, sono delle buone norme che spero possano presto trasformarsi in sane abitudini per ciascuno di noi”.
Le associazioni, le scuole e la cittadinanza tutte, sono state inviate a riunirsi in piazza San Rocco alle ore 20.00 per essere protagoniste del flash-mob di sensibilizzazione al tema di questa edizione “L’economia circolare”.
“Imparare a riutilizzare i materiali è un imperativo – ricorda l’assessore all’ambiente Ester De Nicola – dobbiamo essere tutti consapevoli dell’importanza, per il nostro pianeta, di ridurre gli sprechi, prolungare il fine vita delle cose. Tutto si può rigenerare ed essere trasformato per un utilizzo diverso.


27 Febbraio 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.