Cratere sismico, wi fi in tutti i comuni
TORRICELLA SICURA PRIMO COMUNE A FARE LA DOMANDA –
L’Aquila – La ricostruzione e le macerie sono sempre il problema numero uno nei centri del cratere sismico Lazio, Umbria,Marche e Abruzzo, ma su un altro fronte pare le cose possano andare meglio: la connessione Internet ovunque e con facilità . Un provvedimento del governo reso noto ieri, infatti, apre le porte al wi fi per tutti, con particolare attenzione ai comuni del cratere. I quali non dovranno fare altro che presentare domanda. Il primo a farlo è stato il comune di Torricella Sicura. Fonti romane garantiscono che sarà davvero facile e veloce ottenere il wi fi per tutti: staremo a vedere.
Altre volte ci sono state promesse e annunci del genere, mai seguiti da fatti. Stavolta ci sono 45 milioni per realizzare l’obiettivo della copertura di tutta Italia.
Intanto, 70 comuni del cratere si riuniscono in una comitato per far decollare davvero la ricostruzione. Esattamente come i governi precedenti, anche quello attuale non riesce a sbloccare pratiche, scartoffie, burocrazia. uffici paralitici, ritardi vergognosi.
Ora ci provano i comuni in comitato: come sempre si è detto, a gestire problemi del genere dovrebbero essere i sindaci. I quali, ormai stanchi e sfiduciati, ci provano.
Non c'è ancora nessun commento.