Vecchio cuore neroverde, iniziativa
L’Aquila – L’ex atleta nero verde Gianni Cicino premierà, in occasione dell’incontro Unione Rugby L’Aquila – Primavera Rugby, “ Ju Mejo” della partita.
Insieme a Gianni Cicino, domenica, saranno presenti Guido Grecchi e Paolo Aquilio rispettivamente Presidente e atleta di Special Olympics Team. Guido e Paolo doneranno al nostro Museo la maglia autografata da tutti i giocatori della squadra Gallese degli Scarlets. Con l’occasione augureremo a Paolo Aquilio i migliori auguri per la partecipazione ai mondiali di basket ad Abu Dhabi.
Curriculum: Gianni Cicino nato il 01/10/1966 a Paganica è cresciuto nelle giovanili del Paganica. A 15 anni ha disputato il campionato di serie C, quindi il campionato di serie B ed infine il campionato di A2 vincendoli tutti e tre. Ha esordito con i colori Nero -Verdi nel massimo campionato nella stagione 1991/92 nella gara L’Aquila-Treviso vinta 13 a 3.
Nella stagione 1997/1998 durante la gara L’Aquila-S. Donà ha realizzato ben 5 mete. Protagonista del 5° scudetto con 18 mete realizzate dietro Denie Gerber (Springbok) metamen del campionato con 24 marcature.
Con i colori nero verdi ha disputato la Enichem Cup. Ha concluso la carriera nel 2001/2002. Presenze in Nero- Verde 220. Attualmente è dipendente comunale.
Non c'è ancora nessun commento.