Vecchio cuore neroverde, iniziativa


L’Aquila – L’ex atleta nero verde Gianni Cicino premierà, in occasione dell’incontro Unione Rugby L’Aquila – Primavera Rugby, “ Ju Mejo” della partita.
Insieme a Gianni Cicino, domenica, saranno presenti Guido Grecchi e Paolo Aquilio rispettivamente Presidente e atleta di Special Olympics Team. Guido e Paolo doneranno al nostro Museo la maglia autografata da tutti i giocatori della squadra Gallese degli Scarlets. Con l’occasione augureremo a Paolo Aquilio i migliori auguri per la partecipazione ai mondiali di basket ad Abu Dhabi.
Curriculum: Gianni Cicino nato il 01/10/1966 a Paganica è cresciuto nelle giovanili del Paganica. A 15 anni ha disputato il campionato di serie C, quindi il campionato di serie B ed infine il campionato di A2 vincendoli tutti e tre. Ha esordito con i colori Nero -Verdi nel massimo campionato nella stagione 1991/92 nella gara L’Aquila-Treviso vinta 13 a 3.
Nella stagione 1997/1998 durante la gara L’Aquila-S. Donà ha realizzato ben 5 mete. Protagonista del 5° scudetto con 18 mete realizzate dietro Denie Gerber (Springbok) metamen del campionato con 24 marcature.
Con i colori nero verdi ha disputato la Enichem Cup. Ha concluso la carriera nel 2001/2002. Presenze in Nero- Verde 220. Attualmente è dipendente comunale.


26 Febbraio 2019

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.