Omaggio a Flaiano, tra musica e letteratura
Pescara – Venerdì 19 marzo alle 18:30, presso il Mediamuseum di Pescara andrà in scena lo spettacolo “L’affollata solitudine del satiro. Flaiano uno e multiplo a cent’anni dalla nascita” di Rossella Mattioli e Paolo Rosato.
Lo spettacolo si inserisce nel calendario di appuntamenti previsti per la celebrazione dei cento anni dalla nascita di Ennio Flaiano ed è promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni e dall’associazione culturale Ennio Flaiano ed è realizzato dall’Accademia Musicale Pescarese.
La personalità di Flaiano e il suo rapporto con la terra di origine saranno raccontati attraverso la lettura di brani tratti da alcune sue opere, Un marziano a Roma e altre farse, Le ombre bianche, Autobiografia del blu di Prussia, Diario degli errori, Lettere a Giuseppe Rosato e le voci narranti saranno quelle di Rossella Mattioli, Alberta Romano, Simone Trivisani e Riccardo Rosato.
Tutto intorno la musica di Paolo Rosato che ha composto per l’occasione Novenario per Flaiano opera 123, nove brani per bandoneon magistralmente eseguiti da Cesare Chiacchiaretta.
Non c'è ancora nessun commento.