Maculopatie, novità da Oxford – Genitti: “Speriamo”


Una notizia da Oxford, la celebre università inglese, ha attirato oggi l’interesse dei tanti che soffrono della grave menomazione della vista, e naturalmente del mondo dell’oculistica. In sostanza, ricercatori britannici hanno realizzato, viene reso noto, un farmaco che si inietta sul fondo dell’occhio e avrebbe la capacità di fermare la malattia degerativa. Le prime verifiche sull’efficacia sono cominciate oggi su una paziente di 80 anni.
Ne abbiamo parlato con uno degli oculisti più importanti , l’aquilano dr. Germano Genitti. Di farmaci in questo campo, ci ha detto, ne esistono già e vengono adoperati anche a L’Aquila. Hanno scopi diversi secondo il tipo di degenerazione. La novità inglese è comunque da ritenere interessante e l’argomento va approfondito. Speriamo vi sia qualcosa di nuovo e di maggiormente efficace. Il professionista aquilano ha aquilano che approfondirà la notizia prendendo contatto con il mondo scientifco e della ricerca.


19 Febbraio 2019

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.