Mare e cielo limpidi, ma non è primavera


Con la solita scarsezza di linguaggio e banalità informativa, le tv continuano a parlare di scampoli di primavera sull’Italia. Ma primavera non è, prima di tutto perché in è arrivo sarebbe una nuova ondata di freddo da Est, e poi principalmente perché la primavera… comincia il 21 marzo.
Anche oggi in Abruzzo mattinata di Sole splendente, cielo e mare azzurri e limpidi, poca umidità in atmosfera. La notte però è tata fredda, come sempre: l’escursione termica tra giorno e notte è elevata, anche di una ventina di gradi centigradi sui 700 metri di altitudine. Lo zero termico si mantiene piuttosto alto, qui mille metri nell’interno dell’Abruzzo. Il freddo si fa sentire, come sempre, in particolare nella zona di Roccaraso. Va bene per gli sciatori, in tutto l’Abruzzo. E sicuramente arriverà anche altra neve fresca in montagna.
Possiamo dire, almeno finora, che la stagione è piuttosto regolare? Diciamolo: di questi tempi, con i guasti climatici, è già una bella fortuna poterlo constatare.


17 Febbraio 2019

Categoria : Meteo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.