Voto, affluenza debole a mezzogiorno
L’Aquila – Affluenza debole intorno al 13,4 per cento a mezzogiorno. Inferiore a quella nella stessa ora delle precedenti elezioni regionali. S vota fino alle 23 e lo scrutinio comincerà subito dopo. Nella notte si avranno le prime indicazioni e proiezioni.
L’affluenza delle 12 , risulta inferiore nelle province di Pescara e L’Aquila, poco minore in quelle di Chieti e Teramo, rispetto alle precedenti elezioni regionali alle stessa ora. Nelle elezioni precedenti alle 12 avevano votato poco meno del 16 per cento degli eventi diritto.
Nessun effetto speciale dovuto, come qualcuno sperava, alla residenza dei candidati.
La politica spera che l’affluenza aumenti nel corso della giornata, che non è fredda . Ma subito balza agli occhi che le grandi parate di big fino all’ultimo momento non sembrano aver prodotto miracoli. Mai in una campagna elettorale, infatti, si era avuto un tanto massiccio impegno dei capi politici sia nei Cinque Stelle che nell’area del centrodestra.
Fiato sospeso, quindi, nella speranza che la giornata induca la gente ad andare alle urne.
I candidati governatori sono quattro: Giovanni Legnini, Sara Marcozzi, Marco Marsiio e Stefano Flaiani, quest’ultimo volto nuoveo della politica regionale, avvocato di Alba Adriatica.
Non c'è ancora nessun commento.