Notizie dal Comune sul terremoto


L’Aquila – ORARI MEDICI NEI CAMPI. La funzione sanità del Com 1 ha reso noto che nei campi di Centi Colella, piazza d’Armi, Acquasanta, Paganica e Monticchio sono stati attivate postazioni con medici per i servizi di medicina generale e di pediatria familiare. I servizi in questione sono attivi dalle 8 alle 20, mentre dalle 20 alle 8 è in funzione la guardia medica.

VERIFICHE AGIBILITA’. In aggiunta alle zone indicate nella nota diffusa ieri, le verifiche di agibilità che cominceranno domani interesseranno anche le varie località della frazione di Preturo. In allegato a questo comunicato e sul sito internet www.comune.laquila.it viene da oggi ripubblicato l’elenco intero delle zone e delle vie interessate dai sopralluoghi per l’agibilità, da domani, 25 aprile, e fino al 29 aprile. Le cartografie possono essere scaricare dal sito internet della Provincia dell’Aquila, www.provincia.laquila.it.

SEGNALAZIONI, CAMBIO NUMERO TELEFONO. Questi i nuovi recapiti per segnalare il proprio nominativo, qualora ci si sia allontanati dalla città o si viva fuori del territorio comunale (pur avendo la residenza all’Aquila). Telefono: 0862-645822, fax 0862-404754, e mail: terremoto@comune.laquila.it. Le segnalazioni per il censimento della popolazione si raccolgono anche al Comando dei vigili urbani, in via Edoardo Scarfoglio n. 1. Basta segnalare il nome e il cognome, la data di nascita, l’indirizzo di residenza all’Aquila, l’eventuale residenza al di fuori della città e un recapito telefonico.

CENSIMENTO AZIENDE ANCHE SULLA COSTA. In seguito al decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, l’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili dell’Aquila inizierà lunedì 27 aprile un censimento delle aziende presso il Comune di Silvi, che ha messo a disposizione dei locali. Lo ha reso noto il presidente dell’organizzazione, Ettore Perrotti. Tale iniziativa servirà a contribuire alla realizzazione di un’anagrafe delle aziende aquilane, anche attraverso i contatti con i proprietari che hanno trovato alloggio sull’Adriatico. Saranno fornite informazioni sulle procedure da seguire per le imprese.

MUSICA, LA SOLIDARIETA’ DELLE MASSIME ISTITUZIONI DI BOLOGNA E NAPOLI. Domani, 25 aprile, alle 18.30, nel cortile della scuola della Guardia di finanza, si esibiranno la Filarmonica del teatro comunale di Bologna e i Cori del teatro comunale del capoluogo emiliano e del teatro San Carlo di Napoli. Il concerto sarà diretto dal maestro Alberto Veronesi. Alla presenza dell’arcivescovo dell’Aquila, monsignor Giuseppe Molinari, sarà eseguita la Nona Sinfonia in re minore, op. 125, di Beethoven. La Filarmonica di Bologna terrà un secondo concerto di solidarietà a maggio, il prossimo 10 maggio.

MUSICA, ANCHE L’ORCHESTRA DI SANREMO VICINA ALL’AQUILA. Lunedì 11 maggio, alle 21, alla basilica concattedrale di San Siro, a Sanremo, l’orchestra sinfonia della Città dei fiori terrà un concerto a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. L’orchestra, diretta dal maestro Michela Nitti, eseguirà lo Stabat Mater per soprano e orchestra d’archi, di Luigi Boccherini. L’evento è patrocinato dal Comune di Sanremo e dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.


24 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati