UIL a Di Maio su salvataggio tribunali minori? Nardella e Migliarini (UIL)
L’Aquila – Scrive il sindacato UIL PA: !Dopo le esternazioni fatte dal Ministro del MISE nelle due uscite elettorali abruzzesi di Sulmona e Vasto sulla questione salvataggio tribunali la UIL si dice molto perplessa e desiderosa di certezze.
Ad affermarlo sono il componente della segreteria confederale CST UIL Adriatica Gran Sasso Mauro Nardella e il Segretario Generale Regionale della UIL PA Franco Migliarini
Nel sottolineare la componente laica della UIL e della sua estraneità a qualsiasi credo politico, non possiamo fare altro che dividerci, così come è logico fare dopo il trattamento riservato alla Commissione voluta dalla Regione per l’elaborazione del documento pro salvataggio dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto dal ministro della Giustizia pro tempore, sulla possibilità o meno che una cosa del genere possa verificarsi.
-Sottolineano i due sindacalisti UIL-
Di Maio ha affermato che presto arriverà il ministro Bonafede (Lo stesso ministro che qualche settimana ha “boicottato” l’incontro con la Commissione Regionale pro salvataggio tribunali minori) e che rassicurerà ancor di più sul fatto che i tribunali in Abruzzo non chiuderanno. Vorremmo tanto credere che ciò che è uscito dalla bocca del vice premier possa rappresentare il vero. Tuttavia l’esperienza ci porta giustamente a pretendere, visti i tempi elettorali in cui viviamo, che più che le parole alla UIL serve vedere i fatti e possibilmente prima del 10 di Febbraio.
-Precisano Nardella e Migliarini-
Non vogliamo fare preclusioni sul fatto che alle parole di Di Maio possano seguire fattive deliberazioni. Ne tantomeno vorremmo passare per i pessimisti di turno. Quello che la UIL vuole è che una Regione falcidiata da innumerevoli problematiche non venga ulteriormente presa in giro.
L’Abruzzo non lo merita ed è per questo che qualora non dovesse materializzarsi la promessa dimaiana non lo sopporteremmo ne tantomeno lo perdoneremmo.
Non c'è ancora nessun commento.