Pìzzoli, domani consegna di 60 MAP


Pìzzoli – Promessa di un sindaco da sempre preciso e puntuale, Gianni Anastasio: entro marzo prime consegne dei MAP, moduli abitativi provvisori, costruiti a Pìzzoli, non lontano dal magnifico castello che domina la cittadina nella Valle dell’Aterno. Detto, fatto: domani alle 15 saranno consegnati i primi 60 MAP. Ne restano da completare circa 100, che tutti insieme formano un nuovo quartiere, in leggero declivio a monte della statale Picente. Buona poisizione, persino panorama. Nel villaggio MAP saranno ospitati naturalmente tutti gli sfollati e terremotati della zona, oltre a numerosi residenti in altri comuni, che legittimamente hanno presentato domande e documentazione. E hanno avuto l’assegnazione. Il Comune di Pizzoli si è mosso con rapidità, concretezza e idee molto chiare. Ha potuto così realizzare un quartiere dotato di tutto, dall’illuminazione pubblica ai servizi, scegliendo i MAP del tipo a schiera, realizzati per famiglie numerose, famiglie di due persone e single.
Sono i colori a differenziare il modulo abitativo secondo la superficie abitabile. Scarso l’impatto con l’ambiente, rispettato il più possibile, e dimensioni maggiori per l’arera urbana di Pizzoli-Marruci, che era già una delle maggiori del circondario aquilano, con oltre 3.000 residenti: un centro che cresce demograficamente, al contrario di tanti altri comuni. Vuol dire che vi si vive bene. Ora la popolazione crescerà ancora di poco meno di 500 residenti. (Nelle foto: Gianni Anastasio e i MAP di Pìzzoli)


16 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati