Monticchio, incidenti su ghiaccio
L’Aquila – Da Monticchio scrive Massimo Scimia: “Non è tollerabile che la neve caduta nei giorni del 3 e 4 gennaio riesca ancora a creare seri disagi e problemi in paese. Le strade interne sono rimaste per giorni impercorribili nonostante le segnalazioni fatte al Comune dai residenti nei giorni successivi alla nevicata quando purtroppo si è registrato anche un infortunio importante (frattura di femore).
Ne è la prova ciò che è accaduto stamane causa lo scioglimento della neve e il formarsi del ghiaccio per assenza di sale. Alcuni automobilisti, nel percorrere un tratto di strada interno al paese, hanno perso il controllo dei loro veicoli riportando ingenti danni agli stessi e a quelli parcheggiati nelle vicinanze.
Per di più, un cittadino intento a prestare soccorso è scivolato sul ghiaccio battendo violentemente la testa a terra. Inevitabile l’intervento del 118 ma, a questo punto, scena da film: anche l’Ambulanza giunta sul posto è “scivolata” terminando la corsa contro un muro. Causa i danni riportati e l’impossibilità di spostarsi per il ghiaccio si è reso necessario l’intervento di un secondo mezzo di soccorso che, ovviamente, ha dovuto sostare lontano da dove si trovava il ferito costringendo così gli operatori sanitari a percorrere un lungo tratto a piedi (sempre su neve e ghiaccio).
Da concittadini facciamo i più cari auguri di pronta guarigione ai feriti e ringraziamo gli operatori sanitari del 118, i Vigli Urbani e i Carabinieri intervenuti per affrontare la caotica situazione; purtroppo però si ripete il solito scenario, le frazioni continuano ad essere abbandonate….
Non c'è ancora nessun commento.