Nonna Arcangela Taddei, 102 anni di grinta e vitalitÃ
L’Aquila – Classe 1917, nata a Poggio Picenze il 14 gennaio, ma residente a San Gregorio (dell’Aquila, da oltre 60 anni.
All’ età di 16 anni sposa Americo Mosca, un bel giovane di Assergi, suo coetaneo, scomparso prematuramente nel 1957, a soli 40 anni, investito da una automobile mentre attraversava, in sella al suo motociclo, il noto (ex) bivio della s.s.17 di San Gregorio.
Mamma di 8 figli, tutti viventi, ha 14 nipoti, 21 bisnipoti e 14 trisnipoti, gagliarda nel corpo e nello spirito grazie alla vita sana di campagna, ha vissuto in completa autonomia fino al 6 aprile 2009.
Il segreto della sua longevità e di una salute di ferro? Un uovo crudo al mattino, mezzo bicchiere di vino a pasto e la sua scatola di biscotti da latte, rigorosamente del forno del paese e, dulcis in fundo, sorridere e scherzare con tutti, cantare nenie, filastrocche, canzoni di guerra e d’amore, quest’ultime le sue preferite!
Vive con la figlia Luigina, il genero Belmonte ed è amata e vezzeggiata, tra gli altri, dai nipoti Laura, Tiziano e Sara Cecala (avvocato aquilana, pianista e ideatrice di eventi musicali)”.
Non c'è ancora nessun commento.