Taccuino: ASL, Piaceri e Delizie, Cocullo, Comune Aq, D’Alessandro, Caramanico
L’AQUILA –La ASL comunica che “per permettere alla struttura informatica della asl la migrazione ad un nuovo sistema di prenotazione, nei giorni di venerdì 19 e sabato 20, verranno sospese le prenotazioni telefoniche effettuabili al numero verde 800.862.862. La sospensione non interesserà l’attività degli sportelli CUP di L’Aquila dove si potranno pagare regolarmente i ticket sanitari”.
PIACERI E DELIZIE – Dopo aver raccolto consensi nelle tre passate edizioni, domenica 28 marzo torna una delle manifestazioni più amate dai cittadini di San Giovanni Teatino (e non solo): “Piaceri e Delizie”. Promosso ed organizzato (come ormai da tradizione) dall’Assessorato al Commercio e Attività Produttive, l’evento del 28 marzo si propone di ripetere il “pienone” degli anni scorsi: il tutto attraverso il sapiente “mix” degli “ingredienti” che, sin dalla prima edizione, hanno reso “Piaceri e Delizie” un appuntamento da non perdere. La rassegna enogastronomica, dunque, sarà riproposta nella “solita” location, ma con una formula ancora più ricca e interessante: “lungo le vie del centro cittadino – spiega l’Assessore Roberto Ferraioli, promotore dell’iniziativa – si snoderà un lungo ‘serpentone’ di stand.
SVINCOLO COCULLO – La Strada dei Parchi informa che, per urgenti lavori di manutenzione, il prossimo 18 marzo 2010, tra le ore 12.00 e le ore 18.00 sarà chiusa al traffico la rampa del casello autostradale di Cocullo, limitatamente al traffico in entrata in direzione Roma-L’Aquila-Teramo.
L’AQUILA – Scrive il Comune: “Allo scopo di consentire la riorganizzazione dell’ufficio, il servizio Emergenza e Ricostruzione di via Rocco Carabba n. 6 sarà chiuso al pubblico domani, mercoledì 17 e dopodomani, giovedì 18 marzo. Riaprirà regolarmente venerdì 19 marzo, con orario al pubblico 11-13”.
D’ALESSANDRO – “Chiodi, negando l’evidenza dei fatti, è un treno di bugie, ne dice a vagonate. Il senso del pudore lo dovrebbe spingere a non fare dichiarazioni palesemente false; diversamente, si renda disponibile a un contraddittorio pubblico basato sulle carte!”. Così il Consigliere dell’Idv, Cesare D’Alessandro, risponde al Governatore Chiodi che – in un’intervista a Teleponte – ha accusato l’opposizione di fare solo propaganda sulla vicenda che coinvolge il personale della sua segreteria. “Ricordo – prosegue Cesare D’Alessandro – che Del Turco, nel periodo del suo mandato, poteva disporre assunzioni esterne fino a un massimo di 4 unità di personale; l’emendamento voluto da Chiodi, approvato da tutto il centrodestra, amplia a dismisura la possibilità di assumere personale esterno a chiamata diretta, portando il limite a 9 unità, con un prevedibile aumento della spesa annuale a carico dei cittadini abruzzesi di oltre 200.000 euro, che potranno aggiungersi ai 260.000 euro annui già stanziati, per la pubblicità di Chiodi, nella Finanziaria regionale”. “Sulla qualifica di dirigente attribuita de facto ai collaboratori di Chiodi, anche privi di laurea – precisa Cesare D’Alessandro – si è già espresso il Ministro Fitto, proponendo ricorso sulla norma regionale”.
CARAMANICO – Quale politica per la montagna abruzzese – Da area marginale a territorio per un nuovo sviluppo è il titolo del convegno che la CGIL Abruzzo terrà mercoledì, 17 marzo, alle ore 15,30, a Caramanico , presso l’ex convento delle Clarisse, per affrontare i problemi che riguardano una parte fondamentale del territorio della regione. L’obiettivo è quello di ridare centralità ad un area e ad un tema all’interno del modello di sviluppo dell’Abruzzo dei Parchi. Lo sviluppo della montagna abruzzese col suo grande patrimonio di risorse naturalistiche e ambientali può costituire la frontiera di un nuovo modello di sviluppo in grado di fronteggiare le sfide che la crisi economica e produttiva impongono, come quelle dell’economia verde e della sostenibilità coinvolgendo i territori. La montagna abruzzese somma criticità socio economiche, spopolamento, a cui si aggiungono le incognite del terremoto, ma anche grandi potenzialità costituite dal sistema delle aree protette, dai borghi , dal turismo naturalistico, dai prodotti tipici.
Non c'è ancora nessun commento.