Apertura nuova chiesa San Massimiliano
Penne – Dopo quasi quattro anni di lavori, la nuova Chiesa di San Massimiliano Kolbe di Penne è stata ultimata. L’edificio religioso, che sorge in via Nazareno Fonticoli, in una delle zone più popolose della città vestina, sarà consacrato domenica 21 marzo 2010, con una celebrazione liturgica presieduta dall’Arcivescovo Tommaso Valentinetti. La messa inizierà alle ore 17.
La Chiesa è stata disegnata dall’architetto Bruno Di Donato, mentre la struttura è stata costruita e realizzata dallÂ’impresa edile Edil Pav di Penne; lÂ’edificio religioso ha unÂ’ampiezza di 600 metri quadri, di cui 400 ospitano la chiesa. La Parrocchia di San Massimiliano Kolbe, guidata da Don Venanzio Marrone, è stata fondata nel 1982 e associa oltre due mila fedeli.
Il progetto è stato finanziato dalla Conferenza Episcopale Italia (70 per cento) e con fondi della parrocchia (30 per cento).
Alla cerimonia liturgica di domenica 21 marzo, oltre all’Arcivescovo Tommaso Velentinetti, parteciperanno i preti della diocesi di Penne, il sindaco Donato Di Marcoberardino, il presidente della giunta provinciale, Guerino Testa, ed il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano.
La realizzazione della nuova Chiesa è stata possibile anche grazie al contributo di alcune famiglie ed aziende che hanno donato il terreno (don Ottavio De Caesaris), altare, sede del celebrante e ambone (famiglia Guido Pierdomenico), rosoni (Lenze-Gerit di Milano) e croce astìle (maestro Antonio Azzurrini).
Non c'è ancora nessun commento.