FdI su aggressione al sindaco – PRC, Biondi dimettiti
L’Aquila – Da Fratelli d’Italia riceviamo: ” Episodio allarmante, aggressori siano individuati e denunciati. Gli aquilani valutino bene a chi dare il voto.
Intendo esprimere tutta la solidarietà , mia personale e del circolo aquilano di Fratelli d’Italia, al Sindaco Pierluigi Biondi vilmente aggredito dalla solita sinistra caviale e champagne e all’Istituzione che egli rappresenta, oltre che una ferma condanna per qualsivoglia forma di violenza.
Chi compie atti del genere offende tutti gli aquilani e la nostra Costituzione che garantisce a tutti i cittadini la libertà di espressione e la libertà di camminare liberamente per le strade della nostra città .
Quanto accaduto è gravissimo e lascia senza parole. E’ disarmante il clima di odio e il dilagare della violenza verbale e fisica, che negli ultimi tempi sta prendendo di mira soprattutto esponenti della destra italiana.
PRC : BIONDI, DIMETTITI
Scrive PRC (rifondazione comunista) : !ieri all’arrivo del ministro degli spot, nel corso delle legittime contestazioni , il Sindaco della città dell’Aquila ha aggredito, arrivando quasi alle mani ,un manifestante che legittimamente manifestava contro la venuta in città di un personaggio che è in perenne campagna elettorale e purtroppo la fa con i nostri denari. Si tratta di un gesto inaudito di violenza, che non si addice a chi dovrebbe rappresentare la città tutta, sia gli amici di Salvini che i nemici. Un primo cittadino dovrebbe essere pronto al confronto, è quindi inaccettabile farsi promotore di una gazzarra spintonando un manifestante violentemente e ripetutamente e che solo grazie al senso di responsabilità dei manifestanti ha fatto sì che non degenerasse e assumesse altre dimensioni. Un primo cittadino dovrebbe essere pronto al confronto con i cittadini, tutti, sia che la pensino come lui e sia che la pensino diversamente. Invece Biondi ha assunto il ruolo dello squadrista. Un tale soggetto non è degno di rappresentare la città .
Rifondazione Comunista chiede, pertanto,le dimissioni immediate di un sindaco, Biondi, ritenendo che un provocatore non può ricoprire l’incarico di sindaco di una città , tantomeno della città capoluogo.
Mauro Colaianni Segretario PRC circolo dell’Aquila
Non c'è ancora nessun commento.