PRC su visita Salvini a L’Aquila
L’Aquila – Mauro Colaianni Segretario PRC circolo dell’Aquila A.Casamobile scrive: ” La giornata del 5 gennaio, per gli aquilani dedicata alla tradizionale fiera per gli acquisti dell’Epifania, rischia, quest’anno, di essere strumentalizzata dalla compulsiva ricerca di selfie autopropagandisti del Ministro dell’Interno.
La festa dell’Epifania è tradizionalmente simbolo di accoglienza e di riconoscimento dell’altro, di doni e solidarietà , tutto il contrario delle politiche attuate con cinismo e spocchia discriminatoria dalle scelte governative.
La festa dell’Epifania è poi anche un momento di incontro e di serenità per gli aquilani che si riversano per le strade cittadine in una giornata ormai iscritta nella tradizione della città per quella connotazione di consuetudine festosa che non merita di essere sfigurata da contenuti impropri né da esigenze di calcolo politico che le sono estranei.
Semmai, anche in questa giornata, è il caso di ribadire a quanti vogliono piegarla ad uso personalistico, come per tutti debba valere l’ esortazione di Vittorio Arrigoni: restiamo umani!
Non c'è ancora nessun commento.