Eccellenze e merito diffuso


Montesilvano – Ieri nell’aula magna dell’IIS Alessandrini di Montesilvano, si è svolta la cerimonia di “ premiazione delle eccellenze e di valorizzazione del merito diffuso”.
Viriol D’Ambrosio (dirigente scolastico IIS Alessandrini), Maristella Fortunato (dirigente ATP Chieti-Pescara, Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo), Enrico Miccadei (Ordinario di geografia fisica e Geomorfologia, Università D’Annunzio Pescara Chieti), Francesco Maragno (sindaco del Comune di Montesilvano) Ottavio De Martinis (Assessore alla cultura Comune di Montesilvano) Adriano Tocco (vicepresidente Federalberghi Pescara), Gianmaria De Paulis (Presidente Confindustria Giovani Abruzzo) Alessandro Addari (vicepresidente Confindustria Chieti Pescara)
hanno introdotto la cerimonia con cui l’IIS Alessandrini ha voluto, a conclusione del 2018, riflettere sul contributo della Scuola nella diffusione dei valori della CULTURA, talvolta con esiti ECCELLENTI, dell’ETICA, della RESPONSABILITA’ e della PARTECIPAZIONE.
Borse di studio sono state assegnate agli studenti che hanno conseguito i migliori esiti agli esami di Stato e i più alti profitti (media uguale o maggiore di 8,5) in ognuno degli indirizzi dell’Istituto, nell’a.s. 2017-2018.
Sono stati premiati gli alunni che si siano distinti per i voti riportati, per l’assiduità della frequenza, per la puntualità, ma anche – allo scopo di valorizzare lo spirito collaborativo e l’atteggiamento cooperativo – le classi con la media più alta della scuola, con tutti i componenti ammessi alla classe successiva nello scrutinio di giugno, con il minor numero di assenze e ritardi.


23 Dicembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.