Lavoratori ex Intecs e informazione


L’Aquila – (com) – I lavoratori ex Intecs S.p.A. sede di L’Aquila, da un anno in presidio permanente nel camper collocato di fronte a Palazzo Silone, sede della Regione Abruzzo, ringraziano i giornalisti e le redazioni della stampa locale, che hanno raccontato tutti i fatti salienti della loro vertenza, iniziata il 22 Dicembre dello scorso anno con la chiusura del laboratorio aquilano e il licenziamento collettivo dei 68 ricercatori.

Carta stampata, quotidiani online, blog, televisioni e radio locali, sono stati vicini e hanno supportato i lavoratori con articoli, servizi, interviste, approfondimenti e ospitate, senza i quali la loro situazione sarebbe rimasta invisibile al territorio, alle Istituzioni e alla politica.

Il 2018 è trascorso fra incombenze legali per ottenere le spettanze di legge, e azioni volte alla ricollocazione, ancora solo sulla carta, in ambiti lavorativi nei quali poter applicare le competenze e le esperienze dei lavoratori.

Si avvicina per loro il secondo Natale senza lavoro; sarà più drammatico del precedente poiché l’iniziale preoccupazione si è trasformata in vera angoscia per il futuro.

Il Natale tuttavia, è comunque il momento in cui ci si unisce e ci si sostiene. Per questo, i lavoratori ex Intecs invitano quanti li hanno sostenuti ad una piccola colazione natalizia presso il loro presidio.

L’appuntamento, per i giornalisti e i cittadini che vorranno esserci, è presso il camper, alle ore 10 del 24 Dicembre.


22 Dicembre 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.