Ordine ingegneri tra bilanci e solidarietÃ
L’Aquila – (com) – Si è svolta presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila l’annuale Assemblea Generale degli iscritti.
Nel corso della riunione il Presidente ing. Pierluigi De Amicis ha esposto la relazione programmatica nella quale ha illustrato agli iscritti gli obiettivi da raggiungere nel corso del 2019 per la crescita professionale e per definire il ruolo degli ingegneri nel settore civile, energetico, nel settore della manutenzione territoriale e nella riqualificazione ambientale, nel settore industriale e nel settore, in continuo sviluppo, dell’informazione. Crescita che non può prescindere dalla presa di coscienza che la professione di ingegnere non può più essere considerata una professione di genere e dalla necessità di una sempre più ampia integrazione generazionale. Constatando che i professionisti dovranno essere in grado, sempre più, di coniugare i contenuti di tipo tecnologico con quelli gestionali-manageriali.
È stato poi l’ing. Giustino Iovannitti, Tesoriere del Consiglio Provinciale, ad illustrare ai presenti l’Assestamento del Bilancio Preventivo 2018 ed il Bilancio Preventivo 2019 prima che i due documenti contabili venissero sottoposti all’approvazione dell’Assemblea che li ha approvati all’unanimità dei presenti.
In seguito ha avuto luogo la Cena di Gala di Natale servita dal Ristorante Delfina alle 99 Cannelle nei rinnovati locali di Villa Palitti a Roio. A conclusione della serata si è svolta una Tombolata di Beneficenza organizzata dalla Commissione Giovani dell’Ordine ed il cui ricavato è stato poi completamente devoluto dal Consiglio dell’Ordine, alla Associazione Autismo Abruzzo che si occupa da anni dell’assistenza delle persone autistiche e delle loro famiglie.
La somma raccolta è stata poi consegnata ieri 19 dicembre, a margine dei lavori del Consiglio, al Presidente della Onlus Dario Verzulli.
“Un gesto semplice ed estemporaneo che, al di là del contributo economico, ci permette di estendere l’azione di informazione e condivisione delle nostre attività , a vantaggio di una platea di famiglie sempre più vasta; azioni semplici come questa restituiscono valori e significato al periodo natalizio e al senso del dono” sono state le parole del Presidente Verzulli che, durante l’incontro ha ricordato le attività di valenza regionale dell’Associazione, esponendo anche le novità normative a tutela del diritto alle cure per le persone con autismo.
Il Presidente ing. Pierluigi De Amicis, nel suo intervento ha, inoltre, illustrato i criteri che contraddistinguono l’impegno dell’Ordine a sostegno dell’accessibilità universale e della volontà di rendere la Città capoluogo sempre più accogliente.
Non c'è ancora nessun commento.