Assemblea Confindustria, ospite il vescovo
Teramo – Presso la sede di Confindustria Teramo si è svolta l’Assemblea annuale dei Soci, con la gradita partecipazione del Vescovo di Teramo.
Il Presidente di Confindustria Teramo, Cesare Zippilli, ha ringraziato Mons. Leuzzi per la presenza ed ha rappresentato con la sua Relazione lo stato dell’economia teramana che nel biennio 2017-2018 ha visto il risorgere di una timida luce.
Si rileva, infatti, un incremento da non sottovalutare dell’occupazione di circa 2.500 unità, una riduzione del tasso di disoccupazione dall’11,1% al 10,2% (dato più basso sia rispetto alla media nazionale, che regionale).
Da segnalare anche una diminuzione della CIG che passa da 3,6 a 2,6 milioni di ore autorizzate.
Il Presidente Zippilli ha messo in evidenza che “Se vogliamo crescere, bisogna rimettere al centro l’impresa ed il lavoro. Non condividiamo – salvo alcuni provvedimenti – le misure varate dal Governo e quelle in discussione legate alla Legge di bilancio, così come non condividiamo il blocco delle grandi opere. Gli effetti negativi del Decreto Dignità – continua il Presidente – si stanno già verificando con il mancato rinnovo dei contratti a termine”.
Non c'è ancora nessun commento.