UniTe, convenzione con CNA


Teramo Sarà firmata giovedì 20 dicembre, alle ore 9.30 nella Sala del CDA dell’Università di Teramo, una Convenzione quadro tra l’Università di Teramo e la CNA Abruzzo (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa).
La Convenzione sarà sottoscritta da Savino Saraceni, presidente di CNA Abruzzo, e dal rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola.
Interverranno il preside della Facoltà di Bioscienze Antonello Paparella e il preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Stefano Traini.
Si tratta di un rapporto di collaborazione nel quale le attività di studio e ricerca condotte dalle Facoltà di Scienze della comunicazione e di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Ateneo di Teramo saranno integrate con le attività della CNA al fine di favorire il trasferimento di conoscenze e innovazioni dal mondo accademico alle imprese.
In particolare, la CNA Abruzzo e le imprese associate alla CNA di Teramo metteranno a disposizione quattro premi annuali per tesi di laurea su argomenti specifici, oltre a stage e tirocini formativi per gli studenti delle Facoltà di Bioscienze e di Scienze della comunicazione.
Inoltre, per le imprese associate alle CNA di tutto il territorio nazionale è prevista l’organizzazione di open day laboratoriali su temi strategici per la competitività d’impresa e di seminari tenuti da imprenditrici e imprenditori del sistema CNA.


18 Dicembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.