Giovani e musica: progetto B.I.G. BAND


Pescara – Cinque comuni della provincia di Pescara (Penne, Collecorvino, Pianella, Città Sant’Angelo e Loreto Aprutino) hanno presentato il B.I.G. BAND, ovvero Banda Intercomunale Giovanile Band, un progetto che intende avvicinare i giovani alla musica per infine creare una banda giovanile intercomunale.
L’iniziativa è stata presentata nell’ambito del bando “Giovani energie in comune – Bandi per progetti rivolti ai comuni piccoli, medi e grandi” promosso dall’Anci e dal Ministero della Gioventù, al fine di sostenere i comuni coinvolti nella costituzione di una banda intercomunale giovanile, recuperando in questo modo una importante tradizione della cultura italiana. I cinque comuni pescaresi hanno trovato appoggio anche in altri enti che insistono sul territorio, quali la Provincia di Pescara, l’Associazione bandistica amatoriale di Picciano, l’Associazione Culturale Il Dolcimelo di Loreto Aprutino, l’Associazione culturale musicale “S. Cecilia” Banda città di Pianella, l’Associazione bandistica Vestinum di Penne, l’Associazione banda musicale cittadina “Ivo Padula” di Collecorvino.


15 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.