Elezioni regionali, Marsilio lascia il Senato
Francavilla – Il senatore Marco Marsilio, Fratelli d’Italia, avrebbe annunciato – secondo notizie ufficiose da Francavilla – la presentazione a breve delle dimissioni dal Senato, per optare verso la candidatura in Abruzzo a presidente della Regione. Non esistono comunicati ufficiali o note firmate, ma se le notizie corrispondono alla verità , il centrodestra FI-FdI-Lega avrebbe finalmente scelto trovando un accordo inseguito per settimane. Una lunga e tormentata controversia di potere tra i tre partiti, che non fa loro onore. Con possibili sostenitori come l’UDC fuori della porta, a sollecitare una decisione.
L’Abruzzo ha assistito silenzioso e sgomento alla lite indecorosa, e alla fine ha accettato un nome che nella regione non è certo conosciutissimo: Marsilio.
Ora staremo a vedere se davvero costui si dimetterà da senatore, o seguirà precedenti e poco encomiabili esempi di strenuo attaccamento alla poltrona fino all’ultimo momento utile.
Sugli altri fronti la situazione sembra, al momento, più chiara: candidata per i 5S è Sara Marcozzi, per il centrosinistra Giovanni Legnini. Intanto si attizza il fuoco per un’altra lite, sulla data delle elezioni, finora il 10 febbraio, ma non a tutti garba la scelta. C’à chi vorrebbe tirarla avanti fino a maggio. Farebbe comodo a chi aspetta che i 5S si logorino al governo nazionale, perdendo consensi. Se è una trovata “politica”, appare davvero modesta come i cervelli di chi l’ha elaborata…
Non c'è ancora nessun commento.