Meve benvenuta, si comincia a sciare


L’Aquila – Anche oggi un po’ di neve non solo sulle montagne. Poca ma quanto basta a creare disagi a L’Aquila, dove si ignora beatamente l’obbligo di catene nel territorio comunale. C’è chi è convinto che basti emanarlo per averne dei benefici.
La neve è benvenuta nelle zone sciistiche, dove la stagione bianca comincia: Gran Sasso, Ovindoli, Alto Sangro. Promozione turistica e informazione zero, come sempre.
L’Allarmeteo dipinge di giallo stasera tutto l’Abruzzo interno, quindi potrebbe ancora piovere e nevicare. E’ nevicato discretamente invece nell’alto Aterno e nel Reatino tra Amatrice e Accumoli. Lassù si accingono ad affrontare da terremotati il terzo inverno. Baracche e casette, strade difficili e addobbi natalizi in paesaggi ancora profondamente feriti. Tutto lascia pensare che di inverni così ce ne saranno ancora, per quelle popolazioni.


14 Dicembre 2018

Categoria : Meteo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.