Sull’Abruzzo l’incubo dei rifiuti di Roma


L’Aquila – Domato l’incendio del pattume nel grande deposito di rifiuti lungo la Salaria, a Roma, spunta minaccioso l’incubo del possibile trasferimento in Abruzzo di almeno una parte delle 600-700 tonnellate di immondizia non trattata che ogni giorno finivano sulla Salaria. Sito non più disponibile. Proprio in coincidenza con i maggiori consumi natalizi.
Roma da molti mesi traferisce rifiuti in Abruzzo, autorizzata dalla Regione in base ad un patto di cui nessuno conosce i dettagli. Ora, messa alle strette (la città giù oggi è un letamaio) potrebbe aver bisogno di una nuova immediata “ospitalità”, che del resto ha già fatto intravedere ieri sera in tv. L’appello riguarda anche altre regioni oltre l’Abruzzo.
Messuno qui in Abruzzo sa quanti rifiuti arrivano ogni giorno, da quando e fino a quando. Né quanto renda la situazione alla nostra regione. Una faccenda oscura e inquietante, sulla quale non parla nessuno, neppure i Cinque Stelle, visto che la sindaca Raggi è di quella parte politica.


12 Dicembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.