Sviluppo sostermibile e difesa della natura


L’Aquila – Continua l’impegno della Fondazione Sorella Natura sul tema dello Sviluppo Sostenibile. Il 12 dicembre , presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica a Roma si terrà il Convegno “Sviluppo Sostenibile e Questione Energetica”: illustri scienziati ragioneranno sul tema, analizzando gli attuali scenari e prospettando possibili soluzioni.
L’argomento è oggi più che mai attuale. A partire dagli allarmi lanciati negli anni ’60 dal Club di Roma il dibattito si è fatto sempre più acceso non solo nel mondo scientifico e culturale, ma anche in quello politico, investendo via via vari aspetti a seconda della sensibilità di soggetti collettivi che se ne occupavano: dalla difesa del verde all’animalismo, dal problema dell’acqua a quello delle plastiche e ai rifiuti urbani, dalle emissioni di CO2 al rischio delle centrali nucleari, dalle polveri sottili negli agglomerati urbani al sollevamento del livello dei mari, ecc., in gran parte- non tutti – collegati agli effetti futuri dell’innalzamento del riscaldamento globale.


09 Dicembre 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.