Meglio non sentirli


Assistiamo controvoglia ad un dibattito in tv diretto da una nota giornalista. Sentiamo un notissimo economista e docente universitario parlare “del 0,6 per cento”, pensiamo ad un lapsus ma quello insiste con “il zero 5 per cento”. Un altro docente dice “i studenti”. Un terzo interlocutore, un politico, parla di “andare in Biger”. Due ignorano la lingua italiana, uno la geografia , visto che Niger è un fiume, non un paese. Quello è la Nigeria.
Meglio non starli a sentire, viva Striscia la notizia…
Siamo nelle mani di gente del genere, e non possiamo farci nulla. Sicuramente non meritiamo di più. Infatti, ce ne accorgiamo da come vanno le cose in questa malcapitata Italia.

PENSIERINO – Rivediamo in bianco e nero Mina che canta le canzoni di Battisti. Che meraviglia e che donna. Da risvegliare una mummia egizia. Le quattro galline e urlatrici di oggi dovrebbero nascondersi e andare a vendere granaglie.



03 Dicembre 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.