Rifugio D. Abruzzi chiuso, lavori mai terminati
PER IL GRAN SASSO AQUILANO BRUTTE NOTRIZIE (COME SEMPRE) –
Assergi – Scrive oggi il sito Assergi Racconta, a corredo di una splendida foto che riproduciamo: “”I lavori effettuati questa estate al rifugio Duca degli Abruzzi non sono stati portati a termine. Ad oggi mancano gli allacci degli impianti, del collaudo delle nuove opere e del ripristino del sistema di riscaldamento. A causa di ciò saremo, nostro malgrado, costretti a tenere chiuso il locale invernale di emergenza ed il rifugio per tutta la stagione invernale/primaverile 2018/2019.
Ci scusiamo per il disagio!” – lo hanno comunicato sul profilo facebook del rifugio, i gestori Carlotta e Luigi.
Il rifugio è situato a 2388 metri sulla Cresta del Monte Portella, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a ridosso del Corno Grande e delle principali vette del massiccio.
Due webcam montate sul tetto offrono la possibilità di vedere in diretta delle splendide immagini. La prima era stata montata nel mese di Novembre del 2016. Il 4 ottobre di quest’anno è stata attivata una seconda webcam che inquadra una panoramica mozzafiato sulla piana di Campo Imperatore e gli impianti sciistici.
Non c'è ancora nessun commento.