Aterno Aria protesta all’Emiciclo
CONSIGLIO REGIONALE CHIUSO SUL PROBLENA DEL COMBUSTIBILE CSS NEL CEMENTIFICIO DI CAGNANO -
Barete – Il Comitato Aterno Aria – dice una sua nota – condivide le preoccupazioni espresse dai sindaci del comprensorio dell’Alta Valle dell’Aterno in merito al prossimo Consiglio Regionale con riferimento,in particolare,al punto all’ordine del giorno riguardante l’abrogazione della L.R. n° 5/2018, approvata nel mese di Gennaio 2018 ed avente ad oggetto il Piano Rifiuti Regionale.
Intendiamo precisare che in suddetto piano è prevista la necessità di effettuare una Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) prima di autorizzare l’utilizzo di CSS (combustibile solido secondario) all’interno dei cementifici.
L’emendamento ,all’epoca approvato dalla Commissione Ambiente e Territorio, presieduta dal Consigliere Pierpaolo Pietrucci, era stato propagandato come risolutivo del problema di inquinamento ambientale che tanto ci preoccupa.
Lascia quantomeno perplessi il fatto che oggi, la medesima Commissione, proponga l’abolizione del Piano Rifiuti contenente lo stesso emendamento ad opera, oltretutto, di un Consiglio Regionale che dovrebbe occuparsi solo di ordinaria amministrazione,stante l’imminente tornata elettorale.
Tale operazione sembra dettata on dall’interesse comune,ma dall’interesse personale di pochi.
Dinanzi a tanta mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini ,è ora di reagire!
Per questo è necessario manifestare il nostro dissenso e lo faremo il giorno 29/11/2018 alle ore 17:30 dinanzi all’Emiciclo in occasione del Consiglio Regionale.
E’ necessaria la partecipazione di tutti!
Non c'è ancora nessun commento.