Ortona capitale della fotosub


Ortona – Sabato 1 dicembre alle ore 17.00 nel Teatro F. P. Tosti si svolgerà la cerimonia di premiazione della 13° edizione di “See in the Sea International Underwater Photocontest”; concorso fotografico creato da “Ortona Sub”, storica associazione subacquea che da 28 anni è Centro di Alta Formazione Subacquea M3 CMAS (Confederation Mondiale des Activitès Subaquatiques). La manifestazione – ad accesso libero e gratuito – è tra le più prestigiose del panorama nazionale per i numeri di foto e vede una crescente partecipazione di autori stranieri.

Il ricco montepremi prevede ben 4 viaggi intercontinentali nei paradisi della subacquea mondiale, attrezzature fotosub, profili assicurativi Dan Europe, soggiorni a tema in rinomate località nazionali e il bellissimo trofeo “Click Fish” realizzato in esclusiva per l’associazione dal maestro Valter Polleggioni. Il concorso si è sviluppato in cinque categorie giudicate dal direttore tecnico Giuseppe Pignataro insieme a Domenico Roscigno, Massimo Zannini e Davide Vezzaro (Svizzera).

“È stata una edizione importante che conferma il successo di “See in the Sea” rafforzando la sua propensione ad essere apprezzata ben oltre i confini nazionali – commenta soddisfatto il presidente Paolo De Iure – evidenziando un livello tecnico davvero spettacolare. Ci conforta poter vantare alcuni tra i massimi rappresentanti della fotosub italiana e opere fotografiche di grande impatto emotivo, notevole livello tecnico e alto spessore emozionale. Nelle tredici edizioni questo contest, unico nella nostra regione, abbiamo avuto oltre mille autori e vantiamo un archivio immenso di più di 6000 immagini incredibili che sono la storia della fotografia subacquea italiana. Le opere sono visibili sul sito dedicato www.ortonamare.org e sulla notra pagina FB. Sempre più spesso le nostre foto vengono richieste per progetti didattici dedicati alla tutela dell’ambiente marino e alla divulgazione delle sue bellezze.”


26 Novembre 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.