Proselitismo, teniamoci d0cchio


L’operazione di servizi segreti, reparti speciali della polizia e magistratura antiterrorismo conclusasi, per ora, con l’arresto di un egiziano che ha operato anche in Val Vibrata è passata quasi sotto silenzio su parte della stampa. E’ una scelta o una sottovalutazione? Non è facile dirlo. Di sicuro è significativa e dimostra che il fondamentalismo e il proselitismo possono nascondersi ovunque, abcge in luoghi ritenuti quieti e appartati, di quelli che si definiscono insospettabili.
Senza esagerare e farla troppo grossa, occorre ritenere che sarà bene tenerci d’occhio – a cominciare dai cittadini – restando attenti e prudenti. Mai esagerare, mai fissarsi o diventare maniaci. Ma guardiamoci intorno, e non crediamo che ciò che accade sia privo di significati. Talvolta sfuggenti e difficili da afferrare.
Il mondo è molto cambiato, e anche noi siamo nel mondo.

PENSIERINO – Nei buchi neri, quando diventano singolarità, finisce il tempo. Essi stessi scompaiono? La fisica si spreme il cervello per tentare di capirlo. Non ci riuscirà forse mai. Tutti e tutto, forse, siamo in un buco nero.



23 Novembre 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.