Taccuino: Atri, Srour, Caporale, vino


ATRI – Giovedì 18 marzo alle ore 18, presso l’incantevole Auditorium Sant’Agostino, secondo appuntamento con il Festival “Il mio cuore messo a nudo”, che fa da prestigioso corollario al Premio Nazionale di Poesia Edita “Città di Atri” – Patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, Regione Abruzzo e Provincia di Teramo. Caratteristica del Festival, sotto la direzione artistica di Simone Angelozzi e la consulenza di Lamberto Garzia, voluto dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura con collaborazione del Lions Club “Terre del Cerrano”, è creare una atmosfera quasi “informale” nella quale il pubblico, solitamente composto da giovani studiosi e/o amanti della letteratura provenienti dall’intero Abruzzo e dalle Marche, potrà interagire con l’autore interessato e porre le più svariate domande, comprese quelle che gravitano nella sfera del privato. Autore interessato: Franco Buffoni, nato a Gallarate, in provincia di Varese, nel 1948. Professore ordinario di Critica Letteraria e Letterature Comparate presso l’Università degli studi di Cassino. (Nella foto Franco Buffoni)

LISTA SROUR – Martedì 16 marzo, alle ore 12, presso la sala Conferenze dell’hotel Castello (Fontana Luminosa) di L’Aquila si terrà la conferenza stampa di presentazione della lista “Per L’Aquila con Mimmo Srour” a sostegno del candidato del Pdl Antonio Del Corvo. Per l’occasione insieme con Mimmo Srour ed Antonio Del Corvo ci saranno tutti i candidati dei collegi.

CAPORALE – Martedì 16 marzo, alle ore 18, nell’auditorium “Sericchi” della Carispaq (via Pescara), si terrà la presentazione del volume “Peccatori. Gli italiani nei 10 comandamenti”, del giornalista Antonello Caporale, redattore del quotidiano La Repubblica.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Pitinum, vedrà nel ruolo di moderatore il direttore del quotidiano Il Centro, Luigi Vicinanza. Interverranno, oltre all’autore, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, la presidente della Provincia Stefania Pezzopane e il rettore dell’Università dell’Aquila Ferdinando Di Orio.
L’attrice Rosa Pianeta leggerà invece il capitolo del libro dal titolo “Non uccidere”, scritto da Rossella Graziani, aquilana, e dedicato a un commosso ricordo ed a una lucida riflessione sul sisma del 6 aprile.

VINO – Vino Secondo Livello – 6 lezioni – Prenotazioni 347 2985577 presso Locanda del Gusto, Viale Riviera, 175, Pescara.
Master of Food Vino Secondo Livello organizzato dalla Condotta Slow Food Pescara
Costo Euro 210 per i Soci Slow Food. Soci Giovani: Euro 170. 6 lezioni nei giorni 23-30- Marzo e 8-13-15-20 Aprile 2010, dalle ore 20:00 –22:30 . Docente : Pierluigi Cocchini.


14 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati