Neve sui monti abruzzesi
L’Aquila – I telegiornali pubblici e privati non lo sanno, e nei loro triti bollettini domenicali ricolmi di banalità e luoghi comuni, parlano solo di nevicate sulle Alpi. Qualcuno, vagamente, si spinge a cenni sull’Appennino. L’Italia dell’informazione sgrammaticata e superficiale della tv è sempre limitata al Nord. Il Sud è buono solo per omicidi ed episodi efferati.
Naturalmente non è così, e bastava informarsi un pochino per saperlo. La neve è tornata da ieri sulle montagne abruzzesi, anche al di sotto dei 900 metri, sia nelle aree dell’Aquilano che della Majella. Neve di alcuni centimetri, sufficiente a creare qualche problema sulle strade, ma non per ora per sciare. Del resto se fosse più abbondante, l’Abruzzo non sarebbe certo pronto ad aprire impianti e stazioni sciistiche. Anzi, a L’Aquila la prima cosa è stata chiudere la strada per Campo Imperatore, costringendo alla chiusura l’ostallo che si trova in quota. L’unico locale a fornire una ricettività . Non viene annunciato, ma si apprende ad Assergi, che nei prossimi giorni sarà rimessa in funzione la funivia. La data dovrebbe essere quella del 24 novembre, ma non è stata comunicata o indicata ufficialmente.
Per parlare di stagione sciistica sul Gran Sasso aquilano è davvero troppo presto, ricordando amaramente che l’anno scorso non ce ne fu una vera. Non era mai accaduto nella decennale storia del Gran Sasso.
Non c'è ancora nessun commento.