Si somigliano come gocce


Si somigliano sempre di più come gocce (d’acqua, di vino, di orina, di caffè: fate voi) i politici al comando oggi e quelli al comando prima di loro. Nel senso che litigano su tutto, le sparano grosse e grossolane, tengono in vita la burocrazia,, sono spesso bugiardi e chiacchieroni, accrescono l’entropia generale che tiene inchiodata l’Italia all’ultimo posto tra i 27 paesi dell’Unione europea.
Volete esempi? Il ponte di Genova crollato il 14 agosto: non si sa ancora se sarà demolito, quando, da chi. I 192 milioni di lavori di sicurezza delle autostrade abruzzesi. Sempre bloccati, non si sa da chi e perché. Quelli che accusavano sempre tutti, Lega e grillini, oggi si strappano i capelli e si azzuffano su ogni cosa. Le promesse roboanti di prima del 4 marzo si ammosciano una dopo l’altra.
Più che somigliarsi, sono fotocopie. Copia e incolla. Che melanconia.

PENSIERINO – Esiste in Trentino anche un’Italia dignitosa, forte, poco loquace e molto capace di aiutare la gente colpita dal disastro meteo. Persone schive e concrete che rifiutano retorica e pietà. Migliaia e migliaia di volontari – compresi vigili del fuoco non pagati – che lavorano di badile notte e giorno. Gente da ammirare.



06 Novembre 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.