Si somigliano come gocce
Si somigliano sempre di più come gocce (d’acqua, di vino, di orina, di caffè: fate voi) i politici al comando oggi e quelli al comando prima di loro. Nel senso che litigano su tutto, le sparano grosse e grossolane, tengono in vita la burocrazia,, sono spesso bugiardi e chiacchieroni, accrescono l’entropia generale che tiene inchiodata l’Italia all’ultimo posto tra i 27 paesi dell’Unione europea.
Volete esempi? Il ponte di Genova crollato il 14 agosto: non si sa ancora se sarà demolito, quando, da chi. I 192 milioni di lavori di sicurezza delle autostrade abruzzesi. Sempre bloccati, non si sa da chi e perché. Quelli che accusavano sempre tutti, Lega e grillini, oggi si strappano i capelli e si azzuffano su ogni cosa. Le promesse roboanti di prima del 4 marzo si ammosciano una dopo l’altra.
Più che somigliarsi, sono fotocopie. Copia e incolla. Che melanconia.
PENSIERINO – Esiste in Trentino anche un’Italia dignitosa, forte, poco loquace e molto capace di aiutare la gente colpita dal disastro meteo. Persone schive e concrete che rifiutano retorica e pietà . Migliaia e migliaia di volontari – compresi vigili del fuoco non pagati – che lavorano di badile notte e giorno. Gente da ammirare.
Non c'è ancora nessun commento.