Maltempo, Abruzzo a rischio variopinto
DONNA FERITA A PESCARA DA ALBERO CADUTO –
L’Aquila – L’Abruzzo in queste ore è a rischio… variopinto che dal giallo all’arancione al rosso. Lo dice la mappa del servizio Allarmeteo della Protezione civile. La parte costiera e nord della regione è giallo-arancione, rossa la parte sud con qualche emergenza in area peligna. Gli allerta meteo, finalmente si è capito, c’erano da ieri, ma i servizi informativi inesistenti non li avevano resi noti. I costosi uffici stampa regionali hanno taciuto, la Protezione civile pure. I cronisti, cercando, hanno concluso che ognuno deve cavarsela da sé ricorrendo al sito Allarmeteo.
Non facilissimo da consultare, figuriamoci per un cittadino qualunque non abituato a vivere esclusivamente appiccicato al display di un computer.
IL maltempo ha colpito diverse zone abruzzesi. A Pescara, una donna in auto è stata gravemente ferita dal crollo di un albero a causa del vento in centro. Scuole chiuse in molti comuni della Marsica, precipitazioni più o meno intense in diverse zone, più colpita la parte interna. La perturbazione, che dovrebbe portare anche il freddo, transiterà verso il Sud.
Non c'è ancora nessun commento.