Toninelli, un giovane davvero anziano
Che il giovane ministro Toninelli abbia i riccioli e l’aspetto di un personaggio attuale, non significa che sia un giovane: è anziano, molto anziano. Politicamente, è chiaro. Agisce esattamente come suoi colleghi di trent’anni fa. Con la differenza che forse politici di altri tempi erano meno disinformati di lui, che si è sognato un tunnel del Brennero inesistente.
Questo giovane vecchio tiene bloccati 192 milioni necessari per la sicurezza delle autostrade.
Prima hanno negato che i soldi fossero dovuti, poi se lo sono rimangiato, ora dicono sì, i soldi ve li diamo, ma sono bloccati. Mancano firme e timbri. Non si sa di chi: forsde di Toninelli stesso.
E’ una grottesca storia da anni Settanta, un groviglio di burocrazie e scartoffie, firme e timbrature, che fa piangere nel 2018. Il primo a farlo dovrebbe essere questo strano personaggio da stira. Se avesse senso dell’umorismo. Una qualità che distingue gli uomini dagli sprovveduti. Anche riccioluti.
PENSIERINO - Tutto ciò che vediamo nell’Universo è molto antico. Spesso di pochi anni, spesso di milioni o miliardi anni. Il tempo immutabile che impiega la luce a raggiungerci. Chi sa come è davvero il presente delle cose. La natura ci vieta di saperlo.
Non c'è ancora nessun commento.