Saperne di più – Supergradine
Da quando è cominciata la fine del mondo (uragani, alluvioni, bombe d’acqua, caldo fuori stagione e quanto altro) appare particolarmente pauroso il fenomeno della supergrandine. Pezzi di ghiaccio grossi e pesanti, precipitazioni violentissime, danni enormi all’agricoltura ma spesso anche alle città . Non ci spiegano cosa accada, ma in sostanza è aria calda e che sale e viene congelata in pochi istanti in quota, cadendo rovinosamente.
Da quando il caldo è aumentato, in misura globale, anche la grandine ha preso a infuriare in frequenza allarmante. Decisamente anomala come tutto il resto.
Per proteggersi cosa fare? Ben poco, correre a ripararsi, tentare di salvare l’auto dalle pallottole di ghiaccio. Tutti palliativi ovvi, spesso inattuabili, perché si ti prende in autostrada, cosa fai? Sotto i cavalcavia non c’è posto per tutti…
Le previsioni meteo, ormai decisamente inadeguate, spesso del tutto sballate, non parlano mai di grandinate. Non riescono neppure a prevedere le bombe d’acqua. Siamo chiaramente nel medio evo.
Teniamoci la fine del mondo, ora che la stiamo conoscendo.
Non c'è ancora nessun commento.