N.c. medicina, gli atenei in ansia
A META’ GIORNATA SOLO CONFUSIONE, NOTIZIE SPARATE MA FALSE, COMUNICAZINE PESSIMA -
L’Aquila . In tarda mattinata, è massima l’ansia perplessa nei due atenei abruzzesi con facoltà di medicina, L’Aquila e Chieti, ma anche a Teramo – che ha veterinaria – non sanno più cosa pensare. Il governo giallo verde è riuscito a produrre la massima confusione possibile sulla presunta abolizione del numero chiuso nelle facoltà mediche. Prima la notizia dell’abolizione, poi la frenata, le mezze parole, i giri di parolew che sono ancora peggiori. E’ solo una intenzione, si vedrà , vedremo come e quando.
L’esecutivo Conte non ha mai brillato nella difficile arte della comunicazione, e si sbiadisce sempre più incerto e farfugliante. Forse l’Italia merita qualcosa o qualcuno di meglio nei ruoli chiave. Così siamo sempre di più un paese anomalo che fa sghignazzare l’Europa, ma lacrimare gli italiani.
L’abolizione c’è oppure è una fake new? Una falsa notizia che sarebbe arrivata addirittura da palazzo Chigi?
Ai ministeri competenti e tanto meno alle università occorrono serietà e certezze. Per non parlare di studenti e docenti, che evidentemente per i febbricitanti capi politici romani contano poco o nulla.
Non c'è ancora nessun commento.