Incontro su Alzheimer e demenza senile


Sant’Eusanio del Sangro – Incontro informativo il prossimo 11 ottobre, a Sant’Eusanio del Sangro, alle 18.30, nella sala comunale, per trattare i problemi legati alla demenza senile e all’Alzheimer, patologie sempre più diffuse tra la popolazione. L’iniziativa è promossa dal Comune e dalla onlus SocialFrentanoSangro di Lanciano che, da alcuni mesi, sta portando avanti il progetto “A mano a mano” che vuole essere di supporto alle famiglie alle prese con queste difficili malattie. “Il progetto – ricorda Luigi Lauria, coordinatore dell’associazione – punta ad incrementare le conoscenze sugli aspetti medici e psicologici della patologia, ad aumentare le competenze gestionali e a fornire gli strumenti teorico-pratici per affrontare la malattia e i cambiamenti che ne derivano”. Il progetto è portato avanti dalla psicologa e psicoterapeuta Libera Liana Diana. “Si tratta – evidenzia ancora Lauria – di un primo appuntamento, che speriamo di poter ripetere e portare anche in altri comuni”.
Sempre nell’ambito di questo progetto, il prossimo 20 ottobre, a Lanciano, nella sede della onlus, in via per Fossacesia 168, le famiglie potranno incontrare e confrontarsi con il neurologo Maurizio Maddestra, mentre il 24 novembre per chiarimenti e approfondimenti sarà a disposizione il geriatra Francesco Paolo Colacioppo.


09 Ottobre 2018

Categoria : Salute & Benessere
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.