STM, concerti al teatro Massimo
Pescara – La cinquantatreesima Stagione Musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara si presenta con tre grandissimi appuntamenti nel mese di ottobre: venerdì 12 ottobre, François Joel Thiollier suonerà sul palcoscenico del Teatro Massimo, con il primo dei concerti dedicati al Claude Debussy Centennial. I due appuntamenti successivi, in programma venerdì 19 ottobre e venerdì 26 ottobre, avranno come protagonisti la Kodaly Philarmonic Orchestra e il celebre violonista Shlomo Mintz.
François Joel Thiollier è acclamato unanimemente come uno dei più raffinati interpreti della musica di Debussy. “I Quattro Temperamenti” – questo il titolo del suo recital – esplora le diverse anime del mondo espressivo del grande compositore francese. Il ciclo di concerti denominato Claude Debussy Centennial si completerà, poi, venerdì 7 dicembre, con l’Ars Trio di Roma e, lunedì 17 dicembre, con l’esibizione di Lorna Windsor, soprano, e Antonio Ballista, pianoforte: un “fil rouge” di altissimo livello internazionale che caratterizza in modo significativo il cartellone musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”.
Il concerto si svolgerà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21. Il biglietto di ingresso costa 20€ (ridotto a 15€ per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”) e si può acquistare sui circuiti online e a Pescara, presso la sede di Via Liguria.
Non c'è ancora nessun commento.